Profilo d’Arte è la rassegna di pittura contemporanea ideata da Banca Profilo con il supporto di ArtService, società controllata da Munus, e finalizzata ad individuare e valorizzare giovani artisti emergenti di talento.
Il concorso, alla sua prima edizione, ha puntato a valorizzare il talento di giovani artisti offrendo loro la possibilità concreta di farsi conoscere ad un pubblico allargato tramite un evento espositivo itinerante, che si è svolto presso le sedi di Banca Profilo nelle città di Brescia, Reggio Emilia, Roma, Ferrara, Torino e Milano.
Il Concorso, unico nel suo genere, si è rivolto a giovani artisti fra i 18 e i 35 anni di età che avessero già partecipato almeno ad una mostra personale o collettiva, ma che non avevano ancora raggiunto notorietà e affermazione commerciale. L’assenza di vincolo di tema e di tecnica pittorica, la semplicità della formula organizzativa, l’opportunità offerta ai giovani emergenti ed i criteri professionali di selezione sono le caratteristiche che hanno favorito una partecipazione entusiasta e, al contempo, molto qualificata a Profilo d’Arte.
La scelta delle tre opere vincitrici e l’assegnazione dei premi agli autori sono state decretate dalla Giuria di esperti nel corso della mostra conclusiva che si è tenuta a Milano il 10 dicembre 2006, presso la Società del Giardino.
Munus ha editato il catalogo della mostra.