Musei

Musei

Museo di Casa Vasari - Arezzo

La casa - gioiello del biografo degli artisti

Munus è concessionaria della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana per la gestione del Sito Museale di San Francesco, del Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" e Anfiteatro e del Museo di Casa Vasari.

Museo di Casa Vasari 
"Una casa principiata in Arezzo, con un sito da fare orti bellissimi nel borgo di San Vito, nella migliore area della città": con queste parole Giorgio Vasari descriveva la sua casa, acquistata nel 1541. Il pittore provvide personalmente alle decorazioni pittoriche dell'appartamento signorile, che testimoniano a tutt'oggi l'intenzione dell'artista di avviare un preciso programma di celebrazione dell'arte, degli artisti e di sè stesso. 

Munus  fornisce servizi di marketing e comunicazione, accoglienza, informazione e orientamento, biglietteria, prenotazione e prevendita, progettazione, realizzazione e noleggio audio guide e whisper, visite guidate, progettazione, organizzazione e realizzazione di mostre ed eventi,  gestione del sito internet, assistenza didattica e laboratori didattici, progettazione e realizzazione editoriale, progettazione e realizzazione di oggettistica e vendita di prodotti editoriali e merchandising museale, gestione della caffetteria/ristorante.

Munus ha vinto la gara bandita dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana in ATI (Associazione Temporanea di Imprese) con Mosaico e L’Abaco.

Museo di Casa Vasari
Via XX Settembre, 55
Arezzo
per info 0575.409050

http://www.pierodellafrancesca-ticketoffice.it/

Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.