Musei

Musei

Museo Archeologico e d'Arte della Maremma - Grosseto

Il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma - Museo di Arte Sacra della Diocesi di Grosseto, è situato nel centro di Grosseto all'interno del Palazzo ottocentesco del Vecchio Tribunale. Articolato su tre piani divisi in cinque sezioni e quaranta sale, percorre tutta la storia della Maremma dalla preistoria alla nascita delle città etrusche, dalla conquista romana al Medioevo e fino all'età moderna, attraverso documenti di archeologia e di arte.

Munus gestisce, su affidamento del Comune di Grosseto, i servizi di marketing e comunicazione, accoglienza, informazione e orientamento, biglietteria, prenotazione e prevendita, visite guidate, progettazione, organizzazione e realizzazione di mostre ed eventi, assistenza didattica e laboratori didattici, progettazione e realizzazione di oggettistica e vendita di prodotti editoriali e merchandising museale.

Museo Archeologico e d'Arte della Maremma
Piazza Baccarini n.3
58100 Grosseto
Tel. 0564.488750
http://maam.comune.grosseto.it

Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.