Musei

Musei

Basilica di San Francesco / Affreschi di Piero della Francesca - Arezzo

Il capolavoro del Rinascimento italiano

Munus è concessionaria della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana per la gestione del Sito Museale di San Francesco.

La Basilica di San Francesco, edificata a partire dalla II metà del XIII secolo, è un edificio a un'aula unica, progettato secondo la prassi degli ordini mendicanti. La sua costruzione fu terminata nel XIV secolo, mentre il campanile fu aggiunto nel XVI secolo. La Basilica racchiude uno dei capolavori di tutta la pittura rinascimentale, la Cappella Bacci, con il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce, dipinti da Piero della Francesca tra il 1452 e il 1466, che narrano episodi storici legati alle figure di Elena e Costantino, tra cui il celeberrimo "Sogno di Costantino".

Munus  fornisce servizi di marketing e comunicazione, accoglienza, informazione e orientamento, biglietteria, prenotazione e prevendita, progettazione, realizzazione e noleggio audio guide e whisper, visite guidate, progettazione, organizzazione e realizzazione di mostre ed eventi,  gestione del sito internet, assistenza didattica e laboratori didattici, progettazione e realizzazione editoriale, progettazione e realizzazione di oggettistica e vendita di prodotti editoriali e merchandising museale, gestione della caffetteria/ristorante.

Munus ha vinto la gara bandita dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana in ATI (Associazione Temporanea di Imprese) con Mosaico e L’Abaco.

Sito Museale di San Francesco
Basilica Inferiore di San Francesco
Via di San Francesco
Arezzo
per info 0575.20630

http://www.pierodellafrancesca-ticketoffice.it/

Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.