Eventi

Eventi

Anxur Lumina

15-06-2015 - 15-09-2015

AL TEMPIO DI GIOVE ANXUR A TERRACINA, UN MODO NUOVO ED AVVINCENTE PER SCOPRIRE TUTTI I SEGRETI DI UN LUOGO RICCO DI FASCINO E STORIA.

Un attento uso di innovativi strumenti di comunicazione, infonde nuova vita al Tempio di Giove Anxur. Dal 29 Giugno al 15 Settembre 2013, ogni sera, va in scena Anxur Lumina: suoni, luci e filmati rievocano il fascino e le suggestioni di questo magico luogo. Lo spettacolo nasce infatti con l’obiettivo di far conoscere, attraverso un percorso unico nel suo genere, il significato intrinseco e l’aspetto originario dei luoghi, con un linguaggio capace di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo, per scoprire in modo avvincente ma al tempo stesso rigoroso, una grande testimonianza del nostro patrimonio archeologico.

Un racconto straordinario che conduce gli spettatori in un viaggio nel tempo: il pubblico potrà conoscere la storia del sito archeologico attraverso testimonianze dirette, racconti e gesti di personaggi virtuali che avrebbero potuto verosimilmente abitare i luoghi e frequentare il Tempio.

Lo spettacolo si snoda attraverso un percorso di circa 40 minuti che tocca i punti più significativi del sito. Suggestive luci comandate da un sistema centralizzato e computerizzato esaltano le rovine archeologiche. Alcune stazioni multimediali con video proiettori ed audio diffusori disposti lungo il percorso, consentono di assistere a proiezioni di filmati con personaggi che, indossando i costumi degli antichi romani, rievocano la storia e raccontano l’uso di questi luoghi nell’antichità.

Il racconto parte dal periodo di massimo splendore del complesso monumentale, l’epoca romana tardo repubblicana, e si conclude nel Medioevo. Lungo tutto il percorso, una voce intrattiene lo spettatore guidandolo ed introducendo i luoghi ed i personaggi. Effetti speciali accrescono ancor più le emozioni di un tuffo nel passato rendendolo ancora oggi vivo ed intenso.
Si accede allo spettacolo in gruppi da 30 persone, è consigliabile prenotare.
In caso di pioggia o vento molto forte lo spettacolo non avrà luogo.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ANXUR LUMINA 

  • DOVE: Tempio di Giove Anxur, Terracina
  • QUANDO: da giugno a settembre, tutte le sere
  • BIGLIETTI: Intero €12,00 - Ridotto €7,00
  • INFO E PRENOTAZIONI: www.tempiodigioveanxur.it; +39.348.8185541 / +39.06.88522480
Torna Indietro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.